Christian Louboutin tenta la strada del make up, lanciando una nuova collezione di rossetti.

 

Se si pronuncia il nome Christian Louboutin la prima cosa che viene in mente è una imponente collezione di scarpe di lusso. Ma stavolta il brand sta facendo parlare di sé per la nuova collezione di rossetti che ha messo a punto. Il marchio non è proprio un neofita del mondo del make up. Già l’anno scorso, infatti, aveva presentato una linea di smalti rappresentati da un design accattivante e modaiolo. Stavolta Christian Louboutin ci riprova, puntando ai lipsticks!

 

Si tratta di 38 rossetti in totale, suddivisi in tre differenti textures. Saranno molte, dunque le nuance fra cui scegliere. In particolare si ritroveranno 20 colori nella linea Silky Satin, pensata per essere piuttosto coprente e leggermente brillante, 9 rossetti nella linea Sheer Voile, luminosa e decisamente shimmer, e 9 nella linea Velvet Matte, che presenta colori opachi con finishing matte.

 

I colori saranno di diversi tipi, pensati per differenti tipologie di donne. Primo fra tutti il celeberrimo Rouge Louboutin, che sarà presente in tutte e tre le linee. Fra le altre nuance si trovano anche Tutulle, Me Nude, Petal Rose, Very Privé, Diva e Sevillana.

 

La cosa che sta facendo più discutere, però, è il packaging. Il marchio Christian Louboutin è famoso per le sue forme originali e decisamente insolite ed anche in questo caso non delude i consumatori. I rossetti avranno una forma a “proiettile appuntito”, di colore dorato e differente per ognuna delle tre linee. Fa eccezione il Rouge Louboutin, che sarà rivestito di nero, opaco, lucido o con una trama a squama di pesce.

 

In aggiunta ognuno dei cappucci dei rossetti sarà dotato di un anellino attraverso il quale si potrà far passare un nastro o una catenina, per trasformare il rossetto in un vero e proprio gioiello. Altra particolarità relativa al Rouge Louboutin è che questo colore avrà un cappuccio decorato, dorato e argentato.

 

La collezione di rossetti verrà lanciata sul mercato il primo settembre e il suo prezzo sta già sconvolgendo i clienti. Il costo di ogni lipstick, infatti, è pari a 90 dollari. Una cifra decisamente alta, in linea però con i tutti i prezzi del marchio (d’altronde conoscendo i prezzi degli smalti era prevedibile). Insomma, a quanto pare si tratterà di un prodotto destinato a pochi.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento