WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita per smartphone disponibile per Android.

Quasi tutti utilizzano WhatsApp giorno d’oggi: con l’aiuto di questa app, è possibile inviare messaggi illimitati ai nostri amici e genitori tutti i giorni gratuitamente, utilizzando solo la connessione internet del vostro dispositivo. Con Whatsapp, potete anche inviare immagini e messaggi audio e video.

L’utilizzo di questa applicazione è gratuito per il primo anno, ma negli anni successivi costa solo 0,99 euro all’anno, che è un prezzo irrisorio rispetto alla spesa per gli sms in un anno (non ci sono truffe, costi nascosti o addebiti internazionali). Quindi, sarete in grado di chattare con i vostri amici di tutto il mondo se hanno installato WhatsApp. Altro vantaggio di questa app è che è possibile chattare con tutti i vostri amici in una volta sola, non uno alla volta: non esistono pin o nomi utenti, perché WhatsApp funziona con il vostro numero di telefono proprio come quando mandate un sms e si integra perfettamente con la rubrica del vostro smartphone. Poi, ci sono anche alcuni servizi aggiuntivi, come la possibilità di condividere la posizione, lo scambio di contatti, la notifica personalizzata con un particolare suono, l’invio di mms a diversi contatti contemporaneamente.

Ma vi siete mai chiesti come sarebbe bello se potessimo avere WhatsApp sul PC? Esistono infatti alcuni modi per installare questa app sul PC e utilizzarla come se fosse sul vostro smartphone. In realtà, ci sono vari modi per installare WhatsApp per PC. Per fare questo, è necessario avere un pc o un notebook con sistema operativo Windows e possedere una connessione internet perfettamente funzionante.

Come installare WhatsApp su PC con Bluestacks

bluestacksBlueStacks è un software molto popolare attraverso il quale è possibile installare e utilizzare le applicazioni Android sul nostro PC o laptop. Prima di tutto, andate sul sito Bluestacks.com, quindi scaricate e installate il software. Al termine dell’installazione, avviate il programma e cercate WhatsApp. A questo punto, installate l’applicazione allo stesso modo in cui lo avete fatto sul vostro cellulare. Per usare WhatsApp per PC con lo stesso numero di cellulare del vostro smartphone, dopo aver installato Bluestacks e Whatsapp sul pc, installate Bluestacks Cloud Connect sullo smartphone o su un dispositivo mobile da Google Play Store. A questo punto, vi verrà richiesto di inserire un pin; andate quindi a Impostazioni Bluestacks e cliccate sull’opzione cloud Connetti per ottenere il pin richiesto (proprio per questo, è necessario inserire il proprio numero di cellulare e la propria email). Infine, tornate sul vostro smartphone, inserite il pin e cliccate sul tasto di sincronizzazione del cellulare nell’app di Bluestacks.

Come installare WhatsApp su PC con Wastapp

Prima di tutto, scaricate e installate Whatsapp, poi aprite l’applicazione utilizzando i vostri user id e password di Whatsapp. Se non avete ancora un account, cliccate sul pulsante di registrazione, pc_whatsappfornendo il proprio numero di cellulare e la password. Adesso, scegliete la modalità di verifica mediante SMS o chiamata e premete Codice di richiesta. A questo punto, vi arriverà un sms o una chiamata in cui vi verrà fornito un codice che dovrà essere inserito nell’applicazione Wassapp. Otterrete una password generata in automatico dal computer, che dovrà essere utilizzata per il login.

Consigli utili

Come avrete visto, il procedimento per installare Whatsapp per pc è molto semplice in entrambi i modi descritti. Se vi interessasse avere maggiori informazioni sull’argomento, andate sul sito Android Blog, che vi fornirà ulteriori dettagli a riguardo. A questo punto, siete pronti a partire: con Whatsapp, potrete sbizzarrirvi a mandare quanti messaggi volete dato che non spenderete niente e potrete parlare con i vostri amici di tutto il mondo, anche tutti insieme!

Cosa ne pensi? Lascia un commento