I smartphone sono molto utili e si usano per lo più per il lavoro ma si sa, la pecca più grande risiede nelle batterie che durano veramente poco.

Presto sarà possibile ricaricare il proprio smartphone usando i propri jeans. E non finisce qui perché già si sta pensando anche alle scarpe che possano assolvere a questo compito.

Ma come farà a ricaricarsi lo smartphone?

Semplice: questi speciali jeans avranno delle tasche studiate proprio per farlo ritornare carico in men che non si dica. E’ stato realizzato già il primo modello: la marca Joe’s Jeans ha pensato bene di creare questo indumento con tasche posteriori non visibili nelle quali si può mettere il tanto amato smartphone scarico. Potremo dire finalmente addio ai caricatori portatili.

Sarà possibile ordinare questi speciali jeans già da fine agosto per una cifra che non sarà neanche tanto alta: 238 dollari che corrispondono a circa 218 euro. Ovviamente nel totale è compreso anche l’alimentatore. L’unica pecca è che le tasche sono state progettate per far entrare smartphone grandi come l’iPhone 5 o 5S e tutti quelli che hanno la stessa dimensione. Ad esempio l’ultima versione Apple ovvero l’iPhone 6 o 6Plus non è contemplata.

C’è anche un altro progetto all’orizzonte: si tratta di un modello di scarpe che possano caricare anch’esse lo smartphone con una scaletta ben precisa: ad ogni passo compiuto lo smartphone si ricaricherà un po’.

Le novità tecnologiche sono sempre molte e progettate solamente per aiutare meglio la gestione e la comodità delle persone.

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento