Pechino Express riparte con la nuova edizione a settembre in programmazione su Raidue.

Ritorno in grande stile per il reality show tra viaggi ed avventure nei posti più remoti del mondo. Al termine di questa estate calda ed afosa riprenderanno numerosi programmi televisivi e saranno come sempre i reality show ad attirare maggior audience dal punto di vista televisivo, come certificato dai risultati degli ultimi anni.

Pechino Express è pronto a rispettare le attese. Ad esso parteciperanno personaggi famosi e anche volti poco noti al grande pubblico. Tante novità previste nella prossima edizione del programma, soprattutto tra i concorrenti.

Fioccano le anticipazioni: al timone, come di consueto, c’è Costantino della Gherardesca, colui che fu concorrente nella prima edizione e che adesso veste i panni del presentatore.

Per quanto riguarda la location, quest’anno si cambia e ci si sposta verso altri lidi. Dall’Asia al Sudamerica, il passo è breve.

Le escursioni, per così dire, si svolgeranno tra Ecuador e Brasile, attraversando i paesaggi suggestivi del Perù. Posti decisamente affascinanti e tutti da scoprire. Il percorso metterà sicuramente a dura prova i partecipanti.

Ciò che, però, interessa maggiormente il pubblico sono i nomi dei concorrenti che prenderanno parte alla quarta edizione di Pechino Express. Otto le coppie in gara. Salta all’occhio quella composta da Paola Barale e Luca Tommassini; la show girl, dopo la rottura con Raz Degan, ha deciso di intraprendere questa avventura con il coreografo che è anche suo grande amico nella vita.

Poi ci sono Eleonora Cortini e Laura Forgia, ovvero le Professoresse che hanno animato il programma L’Eredità su Rai 1. Altra coppia tutta al femminile è composta da Giulia Salemi e sua madre Fariba.

La fanciulla, che ha origini iraniane, è stata finalista a Miss Italia l’anno scorso e si lancerà in questa nuova sfida per lei assolutamente inedita. Tra gli uomini spicca la coppia arcobaleno Giovanni Scialpi-Roberto Blasi, che tra pochi giorni convoleranno a nozze.

Ci sono anche due coppie di figli famosi: gli “Illuminati” sono Pico Rama e Yari Carrisi, il primo figlio di Enrico Ruggeri e il secondo figlio di Al Bano e Romina; i “Fratello e Sorella”, invece, sono Naike Rivelli e suo fratello Andrea Fachinetti.

Entrambi sono figli di Ornella Muti, lei avuta con José Luis Bermúdez de Castro e lui con Federico Fachinetti. Altra coppia che promette scintille sarà quella degli “Espatriati”, composta da Pasquale Caprino, alias Son Pascal, e Christian Bachini; uno è diventato famoso in Kazakistan per le sue canzoni e poi è approdato su MTV con una sua personalissima trasmissione, l’altro è una star dei film di arti marziali che vive da qualche anno a Shanghai.

L’ultima coppia in gara sarà quella degli “Antipodi”, formata da Roberto Bertolini e Antonio Andrea Pinna, ossia il personal trainer ed il blogger.

Tante sfide ed insidie lungo il cammino attendono i volti più o meno noti della nuova edizione di Pechino Express, che anticipa Monte Bianco, reality di Caterina Balivo che andrà in onda a novembre tra mille polemiche. La stagione televisiva si preannuncia ricca di reality show di diversa natura in programmazione.

Intanto, non resta che attendere settembre e sintonizzarsi sugli schermi di Raidue per vivere idealmente le avventure dei concorrenti di Pechino Express. Alla conquista del mondo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento