Caterina Balivo pronta all’avventura del “Monte Bianco”, reality show targata Raidue.

Il programma in questione andrà in onda sulla rete di servizio pubblico a partire dal prossimo novembre. Neanche il tempo di finire le riprese che già impazzano le polemiche, rivolte anche e soprattutto alla conduttrice napoletana.

Nella fattispecie si è mobilitato addirittura il Club Alpino Italiano. Il programma vedrà sfidarsi per conquistare il Monte Bianco sette vip che sono stati seguiti da altrettante guide valdostane che li hanno accompagnati, ovviamente, ma anche istruiti su come comportarsi per poter arrivare al traguardo.

Gli alpini, però, non ci stanno e si sono scagliati apertamente contro l’uso televisivo della montagna, definito come ulteriore palcoscenico sfruttato per fare audience.

La nota emanata in merito è piuttosto emblematica: “Stiamo rasentando la follia, perdendo il buon senso e il rispetto per la montagna. La si dovrebbe usare per informare sul rispetto ambientale per salvare il salvabile e non per farne un ulteriore palcoscenico al fine di fare audience.

Dalle isole più sperdute ora si vuole portare in scena sul Monte Bianco le star per farne uno spettacolo televisivo? Si spera che qualcuno nel palinsesto prenda coscienza, ravvedendosi in tempo di ciò che si stava pensando di fare per non deturpare il paesaggio con un altro reality di sopravvivenza tipo L’Isola dei famosi o uno di esplorazione alla Pechino Express.

Il reality scontenterà chi la montagna la pratica seriamente, dato che ne rimarrà sconcertato. Speriamo vivamente che si arresti in tempo anche il progetto di chi ha avuto questa malsana pensata. Lasciate la vera montagna dove si trova. L’alpinismo è una cosa seria”. 

Le polemiche, per il momento, non si placano. Monte Bianco è destinato comunque ad andare in onda. Dopo Detto Fatto Night, ecco un’altra avventura in prima serata per Caterina Balivo, volto ormai noto della Rai.

Intanto, importanti le novità per i reality in programmazione nella prossima stagione televisiva. Monte Bianco è uno di questi. I vip sono pronti a scalare le vette più alte, in barba agli alpinisti e alla tutela del loro habitat.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento