Chicago Fire 3 all’orizzonte. Prossimamente anche sulle reti Mediaset.

Neanche il tempo di finire la seconda stagione su Italia 1 che già si pensa alla terza, televisivamente parlando. L’ultimo episodio di Chicago Fire ha lasciato decisamente con il fiato sospeso i fans, inermi dinanzi alla forte esplosione di un palazzo che ha coinvolto quasi tutti i vigili del fuoco della Caserma 51 di Chicago.

Ebbene, l’incidente in questione ha provocato vittime inaspettate: Leslie Shay, la bionda paramedico a cui tutti ci eravamo affezionati nel corso di queste due prime stagioni, non ce la farà. Un vero e proprio dramma per i pompieri e, soprattutto, per l’amica e collega Gabi Dawson, che non ha avuto nemmeno il tempo di festeggiare la sua promozione a vigile del fuoco.

E’ tutto da vedere come reagirà, emotivamente parlando, alla morte della sua migliore amica. L’attesa per la terza stagione, insomma, sale sempre più inesorabile, considerato anche il fatto che nel finale della seconda il comandante Boden si è sposato con Donna e Casey ha fatto la dichiarazione di matrimonio a Dawson, eventi che andranno fortemente in contrasto con la morte di Shay anche nel corso dei prossimi appuntamenti.

La terza stagione di Chicago Fire andrà in onda dal prossimo 22 settembre rigorosamente su Mediaset. Ecco allora svelata qualche anticipazione su ciò che vedremo: Dawson, innanzitutto, dopo la morte di Shay, tornerà a fare il paramedico e abbandonerà quasi subito la sua nuova vita da pompiere.

Il bel tenebroso Severide, invece, che era molto legato alla ragazza bionda, lascerà per un po’ di tempo il lavoro, decisamente scosso dall’accaduto, nonostante Casey tenterà di fargli cambiare idea. Peter Mills, da parte sua, dovrà interrompere il lavoro con la squadra in seguito ad un brutto infortunio alla spalla.

Di conseguenza cambierà radicalmente ruolo anch’egli all’interno della serie, passando da vigile del fuoco a paramedico.

Mentre negli Usa sono già alla quarta stagione di Chicago Fire, in Italia si aspetta ancora la terza. Le immagini esclusive dal set ci dicono tutto o quasi.

Nell’attesa, potete consolarvi con la visione di Chicago P.D., il nuovo telefilm estivo targato Italia 1. La Caserma 51 scrive il proprio destino.

Cosa ne pensi? Lascia un commento