La nota casa di moda spagnola Stradivarius, famosa per la sua moda low cost, presenta la nuova collezione dell’estate.

 

Sul sito della nota casa di moda sono recentemente comparse tutte le nuove tendenze a cui punta il brand, e, già ad una prima occhiata, appare chiaro che Stradivarius vuole scommettere tutto su righe, tessuti a coste e disegni geometrici. Ecco nel dettaglio la nuova collezione.

 

La moda va a zig zagStra1

Nel catalogo online un’intera sezione è dedicata ad abiti ed accessori dal sapore squisitamente etnico. Via libera, dunque, a fantasie geometriche e disegni che ricordano tanto o stile azteco di moda l’anno scorso. Spopolano pantaloni larghi con elastico alla caviglia, frange e laccetti, il tutto condito conbianco, nero e toni neutri che richiamano fortemente i colori della terra. Dal sapore esotico anche gli accessori, tra cui spicca la nuova tendenza dei turbanti e le borse, ricoperte anch’esse da lunghe frange. Anche qui i colori spaziano dall’ocra al marrone, passando per terracotta e nero.

 

Trafori in bianco e neroStra3

Il brand offre una ricchissima collezione di abiti traforati, caratterizzati da trasparenze sapientemente posizionate, scolli a barca e schiene valorizzate da particolari dettagli. Come vuole la nuova moda del momento, sono presenti anche gli onnipresenti crop top, che in questo caso hanno un sapore molto più delicato e raffinato. Non mancano i top e le camicie sblusate, magari accompagnate da uno dei modelli di shorts super corti proposti dal brand. I colori che dominano sono il bianco e il nero, impreziositi con qualche perlina e resi ancor più eleganti dalle decorazioni simil-pizzo, per un effetto monocromatico molto particolare.

 

Cannetè

Stra7Scolli a barca e top corti anche per la collezione dedicata ai tessuti a coste, ma non solo. La Stradivarius offre agli amanti del cannetè anche vestiti dai tagli particolari, con gonne longuette e scollature appena accennate, e gilè da abbinare ai jeans a vita alta. I colori predominanti sono tutti piuttosto scuri, per rendere ancor più evidente il tono classico e sobrio della linea. Sono ampiamente presenti il grigio, il bordeaux, il nero e il verde muschio. Gli accessori comprendono borse in simil-pelle e scamosciate.

 

 

Street style con eleganza

Stra5Il brand vantaanche una nutrita collezione di jeans e t-shirt stampate, che ben si adattano ad un target giovane che preferisce un abbigliamento più casual e poco impegnativo. Le magliette hanno stampe di tutti i generi, principalmente con scritte di vario stile, ma non mancano anche modelli con stampe floreali o geometriche. Alla stessa collezione appartengono i pantaloni, rigorosamente skinny, e le minigonne in denim. Per gli accessori Stradivarius punta su comode borse a tracolla, sandali e ankle boots con tacco minimo.

 

Scarpe per tutti i gustiStra9

Una menzione a parte meritano le scarpe, la cui collezione è notevolmente nutrita. Si passa da ballerine e sneaker dal sapore sportivo e giovanile a sandali con zeppe in corda o in legno. Molti anche i modelli degli stivaletti a caviglia, sia invernali che estivi, con aperture laterali. Oltre ai colori neutri e al nero, nuance che il marchio ha ampiamente utilizzato in questa collezione, si ritrovano in molti modelli a righe bianche e nere, in stile navy, e calzature con decorazioni in metallo.

 

Guarda anche le nuove collezioni Hogan: Hogan, collezione scarpe e sandali donna primavera estate 2015

Cosa ne pensi? Lascia un commento