Top Secret andrà in onda domani 28 luglio alle ore 23.50 su Canale 5.

Torna  l’appuntamento con il programma curato e condotto dal direttore della testata Claudio Brachino. In esso ci si incentra molto su inchieste ed approfondimenti sui grandi gialli e le verità che non convincono.

Nella puntata di domani ci sarà spazio per le storie oscure e tutte da chiarire di tre grandi campioni che hanno fatto la storia dello sport: parliamo nello specifico di Marco Pantani, Ayrton Senna e Michael Schumacher.

Tre personaggi dai destini più o meno comuni. Pantani ha incontrato la morte nel lontano 2004, Senna ad Imola nel 1994, mentre Schumacher è in coma ormai da 1 anno e mezzo dopo una caduta sugli sci nel dicembre 2013.

In particolar modo, Top Secret tenterà di scavare nelle viscere del caso Pantani attraverso un’intervista esclusiva all’infermiere che quel 14 febbraio del 2004 prestò i primi soccorsi al pirata morente in quel maledetto albergo di Rimini.  Le cronache raccontano di un overdose di cocaina all’origine della morte. Una verità ufficiale che, però, non convince fino in fondo e che Top secret rimetterà in discussione. Interverranno, inoltre, la madre del campione Tonina, l’avvocato De Rensis, colui che ha chiesto la riapertura del caso ed il giornalista sportivo Davide De Zan, grande amico di Pantani.

Dopodiché, verrà ricostruita la morte di un altro grande campione quale Ayrton Senna ed, in particolar modo, le ore che precedettero lo schianto ad Imola, in quella ormai tristemente nota curva del Tamburello. Era il 1 maggio del 1994. Una vicenda oscura ed inspiegabile, di cui, a tratti, pareva persino consapevole di poter vivere.

Infine, spazio riservato a quanto accaduto al pilota di Formula 1 Michael Schumacher durante una banale sciata nelle Alpi francesi con il figlio. Quel 29 dicembre del 2013 ha cambiato per sempre la sua vita. Da lì è entrato in coma e non ne è più uscito.

Ci sono stati anche piccolissimi segnali positivi nel corso del tempo, ma ora sta svolgendo un complesso percorso di riabilitazione che non si sa a cosa porterà realmente. Intraprende una lunga lotta contro la morte.

Correre prima di lei, come faceva da pilota: questa è la sua missione. Il focus di Top Secret ripercorre i segreti ed il non detto su questi tre illustri sportivi. Appuntamento da non perdere sulle reti Mediaset.

Cosa ne pensi? Lascia un commento