Ilaria D’amico non sarà sostituita da Diletta Leotta alla conduzione di Sky Calcio Show.
E’ arrivata la secca smentita quest’oggi dalla diretta interessata.
Inizialmente sembrava la meteorina di SkyTg24 la donna maggiormente indiziata a prendere il posto della compagna di Buffon, in dolce attesa. Diletta Leotta, bionda catanese di 23 anni, fisico incantevole da modella e fresca laureata in giurisprudenza, è stata anche conduttrice di Sky Sport 24 e, successivamente, volto televisivo della Serie B.
La stessa Diletta ha voluto mettere chiarezza sul proprio futuro professionale attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Questo quanto rivelato: “La notizia che condurrò Sky Calcio Show non è vera: quest’anno sarò impegnata con Sky Sport 24 e mi occuperò della Serie B e già per me questo è un grande onore e una sfida molto importante alla quale devo prepararmi con serietà e determinazione.
Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo.
Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva”. Il futuro di Diletta Leotta è ormai delineato. Ciò che resta da capire è, invece, il nome della persona che sostituirà Ilaria D’Amico, prossima alla maternità. Top secret.