Saranno ancora i reality show i grandi protagonisti della programmazione 2015-2016 delle principali tv italiani, tra novità e riconferme.

Dalle nuove edizioni del Grande Fratello e Pechino Express al nuovo reality game affidato da Mamma Rai alla conduzione di Caterina Balivo, tutti gli aggiornamenti sono disponibili sulla guida tv online programmitv.net.

Il Grande Fratello si fa in due

Partiamo subito dal reality per antonomasia: il Grande Fratello compie quattordici anni. La casa più spiata di Italia ha in serbo novità importanti per la prossima edizione, a partire dallo sdoppiamento: agli sconosciuti protagonisti delle puntate in onda a partire dall’autunno 2015, si affiancheranno i volti noti della nuova edizione vip in onda nel corso dei primi mesi del 2016 (anche se non c’è ancora la conferma ufficiale relativa alle date di messa in onda della versione Vip).

Il Grande Fratello Vip è già stato sperimentato in molte tv straniere, in Italia debutterà a breve ma resta ancora da definire il conduttore. Mentre la versione classica vedrà ancora una volta Alessia Marcuzzi come padrona di casa, infatti, la bionda conduttrice non sarà alla guida della versione vip. Tra le possibili sostitute la Iena Ilary Blasi, che per adesso si rilassa da sola a Formentera. A lungo si è parlato anche della possibile conduzione da parte di Alvin.

Ancora tutto da definire sul fronte dei concorrenti – sono ancora in corso i casting anche via Whatsapp per l’edizione classica  – per il programma Endemol Intalia che si è imposto come uno dei grandi successi in onda su Mediaset. L’ultima edizione, vinta da Mirco Petrilli, oltre a registrare ottime performance in termini di audience, ha avuto un fortissimo riscontro sul web e sui social. Tra le novità dell’edizione classica, la possibilità per i concorrenti di scegliere se essere accompagnati nella loro avventura da un’altra persona scelta tra amici, parenti o conoscenti. Tra gli accompagnatori potrebbero esserci anche i fidanzati.

Torna L’Isola dei Famosi

isala-dei-famosiSeconda edizione targata Mediaset anche per L’Isola dei Famosi, con Alessia Marcuzzi alla conduzione. Tra i programmi più seguiti della stagione 2014/2015, L’Isola dei Famosi non ha ancora una data precisa di messa in onda ma i casting sono stati riaperti e presto ci saranno importanti novità su concorrenti e nuove, esotiche location.

Pechino Express fa tappa in Sudamerica

Anche la Rai conferma in programmazione il reality show Pechino Express, in onda dal prossimo 7 settembre su Rai Due. Otto le coppie in gara che si sfideranno tra Perù, Ecuador e Brasile.

Tra i concorrenti Yari Carrisi e Pico Rama, entrambi figli d’arte. Yari Carrisi, infatti, è il figlio di Al Bano e Romina Power. Pico Rama, Pico Ruggeri, è figlio del cantante Enrico Ruggeri e Laura Ferrato. Sicura la partecipazione di questa coppia, mentre si rincorrono indiscrezioni sugli altri concorrenti. Tra i nomi già confermati: Andrea Pinna e Roberto Bertolini, Paola Barale e Luca Tommasini, Laura Forgia ed Eleonora Cortini, Scialpi, Naike Rivelli (e suo fratello Andrea) e Son Pascal. Mancano all’appello ancora sei concorrenti.

Monte Bianco, la novità Rai affidata a Caterina Balivo

CaterinaBalivo
La Rai lancia un nuovo reality-game show, si tratta di Monte Bianco, in onda da novembre. Nuovo appuntamento della prima serata di Rai Due condotto da Caterina Balivo e girato in Valle d’Aosta (le riprese sono iniziate pochi giorni fa). Una vera sfida fisica per i sette personaggi famosi che si sfideranno nel corso delle puntate e che, accompagnati da sette guide professioniste (più due di riserva dietro le quinte), dovranno scalare la vetta alpina più alta d’Europa. Sicura la presenza del giornalista di Libero Quotidiano, Filippo Facci.

Tra i possibili concorrenti anche l’ex calciatore di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta e l’attrice e conduttrice Jane Alexander. Monte Bianco, come Pechino Express, è una produzione Magnolia.

Cosa ne pensi? Lascia un commento