Lupin III sugli schermi di Italia 1 dal prossimo 29 agosto.

Novità rilevante per gli amanti della famosa serie televisiva.

L’avventura italiana: è questo il nuovo titolo della quarta serie televisiva di Lupin III e della sua sigla. Lupin III, nipote di Arsenio Lupin, torna sul piccolo schermo insieme agli inseparabili amici Jigen, Goemon Fujiko, in perenne fuga dall’infaticabile ispettore Zenigata.

Dopo 30 anni di assenza Lupin torna in anteprima mondiale su Italia 1. La serie andrà in onda prima in Italia perché ambientata proprio qui da noi. Ciò che fa discutere, però, non è tanto la messa in onda quanto la sigla in versione italiana realizzata dal noto rapper Moreno.

La stessa sigla, cantata da Moreno e da Giorgio Vanni, è stata pubblicata in anteprima dal Corriere della Sera, ma a molti non è piaciuta la scelta del rapper e dei suoi testi per realizzare il rilancio della serie tv che ha affascinato più generazioni nel corso del tempo.

Un po’ di curiosità: Lupin indossa una giacca blu in questa serie composta di 26 episodi di 30 minuti ciascuno, mentre l’animazione è curata dalla Telecom Animation Film e la regia è affidata a Kazuhide Tomonaga e a Yuichiro Yano.

Dopo il tunnel al calciatore Pavel Nedved nella partita del cuore, chissà che il rapper Moreno non possa sorprenderci anche stavolta, musicalmente parlando. Intanto vi proponiamo la sigla in versione integrale e targata Moreno. Al pubblico il giudizio finale sull’avventura italiana del ladro Lupin:

Cosa ne pensi? Lascia un commento