Con l’avvento dell’estate arriva anche il momento di tirare fuori dall’armadio tutti i costumi e i parei.

E per poter essere la più bella della spiaggia, senza rischiare di arrivare sotto l’ombrellone con addosso un costume che neanche la nostra bisnonna indosserebbe, ecco qualche piccolo consiglio sulle nuove tendenze relative alla moda mare.

 

Black… is the new black

Calzedonia-costumi-estate-2015-620-10È proprio vero che il nero non tramonta mai. Anche quest’anno sono di gran moda i costumi neri, di tutte le tipologie. Dal moderno bikini, quest’estate supersexy, al più particolare trikini, dai classici costumi interi all’abbigliamento vintage a vita alta. Molti stilisti hanno scelto questo colore per le loro creazioni dedicate alla spiaggia, ma sono onnipresenti tagli asimmetrici, buchi e trasparenze. Calzedonia e Tezenis scelgono le fasce, di tendenza già dall’anno scorso, H&M predilige intecci sofisticati.

 

Verde e floreale

MARA-HOFFMANGià negli abiti per questa estate 2015 si vedono verdi di tutte le sfumature e fresche fantasie floreale, è ovvio che queste caratteristiche non potevano non essere presenti anche sulle spiagge. E allora via libera a fiori iper colorati su sfondi smeraldo, verde pastello, verde acqua o ottanio. Spopola anche il Jungle Fever, lo stile “da giungla” caratterizzato da fantasie con fogliame e fiori a contrasto.

 

Tempo di vintage

Costumi-da-bagno-2015-a-vita-alta-stampa-esotica

Di gran moda per questa  estate sono i costumi in  stile vintage. Spopolano  sulle passerelle i due pezzi  a vita altissima, di tutti i  colori e fantasie, e sono  apprezzatissimi dalle  bellezze curvy.  Sono  infatti d’obbligo delle  curve abbondanti per  poter sfoggiare questi  modelli da vera pin-up!  puntano sul retrò AsosMara Hoffman.

 

Animalier!

080fd30b-5080-4e99-a4a3-c1c94675c3c6Sempre in tema giungla, si presentano più audaci che mai le fantasie animalier. Non solo stampe ispirate alla pelliccia di zebre, giaguari e tigri, ma addirittura il muso di questi animali ben esposto sui bikini. La 2BEkini, brand emergente, sta puntando molto su questo stile, sovrapponendo al leopardato farfalle e teschi colorati, per un contrasto di tendenza.

 

Viva il costume intero

CALZEDONIA-2Pare che da quando Kim Kardashian lo ha riportatoin auge, il costume intero non voglia più lasciare le passerelle. Dalle forme più retrò, con pantaloncino e scollo all’americana, a quelle più audaci e particolari, con schiene nude e fianchi decorati da trame bucherellate, ce n’è veramente per tutti i gusti e per tutte le forme. Optano per l’intero Yamamay, che punta sulle tinte unite, Fruscio, caratterizzato da fantasie geometriche, e Triumph, che offre modelli senza spalline e dal sapore vintage.

yamamay-costumi-mare-2014-costume-intero-con-trasparenze

 

In spiaggia con il turbante

Le novità dell’estate non si limitano ai costumi. C’è infatti un’altra particolarità, nata sulle passerelle, che questo 2015 ci sta regalando: il turbante. Certamente originale ed insolito, è adattissimo per le donne sicure di sè che amano dettare le nuove tendenze. Da abbinare al colore del bikini oppure da scegliere in una fantasia di tendenza, il turbante promette di essere il nuovo must have dell’estate.mare-damare-beachwear-turbante-744x445

Cosa ne pensi? Lascia un commento