Nuovi trend in arrivo in questa estate 2015 per quanto riguarda tatuaggi e piercing.
Sì, perchè se pensavate che di tattoo ce ne fossero di un solo tipo, vi sbagliate di grosso.
Queste ultime settimane ci stanno regalando nuove mode e idee bizzarre riguardo questo tipo di modificazioni corporee.
Si comincia con la notizia più curiosa degli ultimi giorni, ovvero l’invenzione di un particolarissimo tatuaggio “di sicurezza”. Si chiama Safe Stamp Tattoo ed è un tatuaggio temporaneo dalle sembianze di un piccolo microchip adesivo, molto sottile e di colore giallo. Viene applicato sulla pelle ed ha la caratteristica, per adesso unica nel suo genere, di illuminarsi di blu quando il tasso alcolemico del sangue è troppo elevato. Sembra che questo tatto funzioni rilasciando ioni elettromagnetici che reagiscono con il sudore, misurando l’alcol in esso contenuto. La geniale idea è venuta in mente a Meghan D. O’Neill e Divya Seshadri, due studenti americani che, preoccupati dell’elevato tasso di incidenti dovuti alla guida in stato di ebbrezza, hanno deciso di inventare e mettere in commercio questo ingegnoso microchip. Per adesso il tatuaggio viene venduto solo negli States e costa appena un dollaro.
Sempre in tema tatuaggi, stanno spopolando i tattoo d’oro. Già l’anno scorso si era visto qualcosa di simile, ma ora sono tornati in una versione perfezionata. Amatissimi dalle star di tutto il mondo, da Sarah Jessica Parker a Beyoncè, da Katie Holmes a Rosie Huntington-Whiteley, questi tatuaggi “gioiello” sono molto simili a dei semplici tatuaggi temporanei in versione scintillante. Si applicano sulla pelle pulita, bagnandoli leggermente e durano al massimo 5 o 6 giorni. Gettonatissimi i tattoo in versione collana e bracciale, ma sono molto amati anche quelli pensati per le mani.
Altra nuova moda, stavolta più controversa e pericolosa, è quella del Sunburn Tattoo. Si tratta di creare un “simil-tatuaggio” sfruttando i raggi solari e l’abbronzatura. Per realizzarlo ci si cosparge una parte del corpo, seguendo il disegno che si vorrà ottenere alla fine, con una crema solare ad altissima protezione, lasciando le zone di pelle circostanti prive di uno schermo solare. Il risultato è un disegno costituito da pelle bianca e candida circondato da pelle abbronzata. Il pericolo, avvertono però i dermatologi, è quello di danneggiare i melanociti, le cellule deputate a proteggerci dai raggi solari, aumentando così il rischio di cancro alla pelle. Insomma, il Sunburn Tattoo sarà pure temporaneo e meno doloroso di un tatuaggio vero, ma è decisamente più pericoloso e sconsigliato.
Infine, se non amate i tatuaggi ma vi piacerebbe provare un tipo di piercing “alternativo”, la nuova moda, prevista per questo autunno, vuole le unghie perforate e decorate con anellini e ciondoli. Questa pratica può essere eseguita sia su unghie naturali che ricostruite e promette di dare un pizzico di carattere in più alle vostre nail art. Infine, se i piercing li preferite sulla pelle, potete sempre prendere spunto dalle nuove passerelle autunno\inverno, su cui si sono viste sfilare modelle con i volti completamente ricoperti di piercing gioiello, dal sapore antico e raffinato. Un contrasto decisamente “in”!
Guarda anche: Tendenze capelli estate 2015: il caschetto sempre in prima linea (FOTO)
Guarda anche: Tendenza moda estate 2015 abiti da sera: le novità Zara e Artigli