Francesco Totti e Ilary Blasi fanno vacanze separate.

Gli impegni professionali del calciatore della Roma impongono questo.

Toccata e fuga per Francesco Totti, che si è fermato a Sabaudia un solo giorno per rifiatare dopo le prime fatiche calcistiche della sua squadra nel ritiro di Pinzolo, in Trentino. Un po’ di relax ci vuole.

Il capitano ha raggiunto la sua villa sul lungomare per poi rilassarsi in spiaggia. La moglie Ilary Blasi, invece, si trova in questi giorni a Formentera in vacanza con delle amiche e lui, non potendo spostarsi per ovvi motivi legati agli allenamenti con la squadra, ha optato per la soluzione più semplice e veloce, dato che Sabaudia è a un’ora di auto da Roma.

D’altronde la coppia aveva già trascorso qualche giorno di vacanza insieme in Grecia e, successivamente, in VersiliaProbabilmente nelle prossime settimane arriveranno anche Ilary ed i figli Cristian e Chanel. Intanto il capofamiglia ha cercato un po’ di refrigerio in mare. Ha nuotato e giocato a pallone in acqua. Totti ha raggiunto la spiaggia nelle ore in cui c’era meno gente. Inevitabile, in ogni caso, il capannello di fans e curiosi attorno a lui.

Intanto, egli si è reso protagonista di un gesto più che nobile e solidale che gli fa onore: ha donato 10mila euro all’Associazione Comunità Handicap Onlus di Roncone, che dal 1991 si occupa di disabilità  nelle Giudicarie, ma da qualche anno è attiva anche nella zona dell’Alto Garda e Ledro, in Vallagarina e fuori provincia. “Siamo qui anche per questo”, ha detto il capitano, che ha posato per una foto, per la gioia dei ragazzi, anche con gli ospiti della Comunità Handicap.

Gli operatori hanno spiegato che questa donazione servirà a finanziare il Progetto Integrato, cioè attività di assistenza, potenziamento delle autonomie e sollievo per minori con disabilità e per le loro famiglie. Il loro messaggio è commovente: “Grazie Capitano”.

Lo stesso capitano che appare, in anteprima, nelle prime immagini del gioco Pro Evolution Soccer 2016, il nuovo episodio della saga calcistica per console. Dalle frecciatine agli odiati laziali alle iniziative benefiche. Ancora una volta Francesco Totti dimostra tutto il suo spessore di uomo, oltre che di grande calciatore e professionista.

Cosa ne pensi? Lascia un commento