Ben Affleck pronto a vestire i panni di Batman.

Il noto attore americano sarà il grande protagonista della pellicola cinematografica in uscita nel 2016, per la precisione il 24 marzo. Ben può essere considerato, inoltre, un grande regista, come ampiamente comprovato con pellicole come The Town e Argo.

Il suo rapporto con il mondo dei supereroi, però, è rimasto indelebilmente segnato dalla pessima interpretazione di Daredevil nell’omonimo film, per altro contrassegnato da uno scarso riscontro del pubblico e della critica. Facile attribuire a questo fallimento il rinnovato interesse dello stesso Ben Affleck verso Batman: le ultime notizie dal Comic-Con di San Diego in corso danno finalmente per certo che a dirigere il film sull’Uomo Pipistrello sarà proprio lui, partendo dalla stessa performance nel Batman V Superman di Zack Snyder in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 24 marzo 2016.

Affleck non solo interpreterà Batman, ma lo dirigerà e scriverà anche il copione del film, che potrebbe essere già nelle mani degli studios prima dell’estate. Una garanzia è che a co-scriverlo sarà Geoff Johns, già autore per numerosi fumetti Dc e per note serie tv come ArrowThe Flash e il nuovo Supergirl.

Sarà difficile dissipare il fantasma del Batman di Christian BaleChristopher Nolan dall’immaginario collettivo, ma Ben Affleck ce la può fare e gli auguriamo buona fortuna in questa direzione.

Il trailer di Batman Vs Superman riscontra poco entusiasmo al momento, ma siamo solo all’inizio. Il pubblico apprezzerà col tempo. Intanto, eccovi riproposto il trailer con Ben Affleck in bella vista:

Cosa ne pensi? Lascia un commento