E’ tempo di guardare film imperdibili i cult in programmazione tv della settimana.

La programmazione televisiva propone sempre ottime alternative in tal senso. Oppure modeste, buone, dipende dai punti di vista. Ce n’è per tutti i gusti.

Ecco quali sono i film imperdibili di questa settimana in tv, a partire da stasera 29 giugno fino ad arrivare a domenica 5 luglio:

29 giugno: Io e Marley.

In onda su La5 alle ore 21.10, rappresenta la tipica commedia americana, datata 2008, che annovera protagonisti illustri del calibro di Jennifer Aniston ed Owen Wilson. In essa, una famiglia fa una serie di importanti scoperte su di sé e sulla vita attraverso la relazione con il cane di casa, un tremendo, nevrotico, incontenibile ed adorabile labrador.

30 giugno: Corleone.

In onda su Iris alle ore 21, canale tematico notoriamente dedicato ai film d’autore, vedi Sesso e Potere rappresentato nei giorni scorsi. Nel paesino siciliano di Corleone, i personaggi Vito Gargano e Michele Labruzzo sono amici. Il caso vuole che il primo sia un bracciante diventato mafioso, mentre il secondo sia un sindacalista. Cast d’eccezione con Michele Placido e Claudia Cardinale, oltre alla regia di Pasquale Squitieri. Come andrà a finire?

1 luglio: 50 volte il primo bacio.

In onda su Mtv alle ore 21.10, il protagonista in questione è il playboy Henry, sapientemente interpretato da Adam Sandler, veterinario alle Hawaii, che conosce quella che forse è la donna della sua vita, la bella Lucy, che, però, in seguito ad un incidente, ha perso il controllo della memoria breve. Ogni giorno, da mesi, lei si sveglia come se fosse il 14 ottobre, giorno in cui aveva avuto l’incidente, e cancella tutto ciò che è accaduto il giorno prima. Il povero Henry deve riconquistare, dunque, ogni giorno Lucy e vedersela anche col padre e col fratello di lei. Risate e gag al punto giusto.

2 luglio: The Departed. Il bene e il male.

In onda su Italia 1 alle ore 21.10. Genere gangster. A Boston, la recluta Billy Costigan viene infiltrata nella gang guidata dal mafioso Frank Costello con l’obiettivo di sgominarla dall’interno. Lo stesso Costello, però, ha inserito da tempo un suo uomo nella polizia. La regia di Martin Scorsese e le interpretazioni dei vari Leonardo Di Caprio, Matt Damon e Jack Nicholson rendono la storia ancora più avvincente e coinvolgente.

3 luglio: xXx.

In onda su DEEJAY TV alle ore 21.15. Film d’azione. Xander Cage, giovane specializzato in sport estremi, viene reclutato dal governo americano per una missione speciale. Il suo compito è raccogliere informazioni su di un’organizzazione che sta progettando la distruzione del mondo, sotto la guida del temibile Yorgi. Protagonisti Vin Diesel e la nostra Asia Argento.

4 luglio: Harry Potter e i doni della morte. Parte II.

In onda su Italia 1 alle ore 21.10, proseguimento della prima parte trasmessa la scorsa settimana. Ultimo capitolo della saga. Dopo aver recuperato la Coppa di Tassorosso da un Horcrux nascosto all’interno delle segrete della banca degli studenti di Gringott, Harry, Hermione e Ron sono pronti a ritornare sul dorso di un drago alla scuola di Hogwarts. Qui dovranno distruggere gli Horcrux rimasti prima di dar vita all’epico scontro finale con Voldemort, in cui saranno coinvolti tutti gli studenti e le forze dell’Ordine della Fenice.

5 luglio: Cash. Paga o muori.

In onda su CIELO alle ore 21.10. Genere commedia. Datato 2010, il film propone un gangster che, durante un inseguimento, perde la valigia piena di soldi che gli era stata affidata. Finito in carcere, chiede al gemello Pyke (Sean Bean), un killer professionista, di ritrovare il prezioso carico. Quest’ultimo scopre che il beneficiario della sbadataggine del fratello è Sam Phelan (Chris Hemsworth), che, grazie a quel denaro, risolve i suoi enormi problemi finanziari. Tutto procede per il meglio, fino a quando Pyke non si presenta a casa Phelan per riprendersi i suoi soldi.

I film ci sono. Basta solo sintonizzarsi.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento