Il Fantacalcio per il momento attraversa una periodo di riposo, dopo la fine del campionato, ma sarà pronto a ripartire già a fine agosto quando riprenderanno le ostilità.

Già fervono i preparativi per i fantallenatori pronti a studiare le proprie mosse strategiche anche in relazioni ai nuovi campioni che militeranno nel prossimo campionato di serie A.

Kondogbia, Khedira, Dybala, Bacca, Imbula e tanti altri giocatori pronti a fare la differenza a suon di reti. Noi vi accompagneremo seguendo una apposita rubrica sui consigli Fantacalcio, per darvi una mano sulle vostre scelte.

Vi indicheremo le scelte giuste della settimana, i giocatori più in forma, e tutte le indiscrezioni necessarie per la vostra fantasquadra vincente. Potrete anche accedere ai consigli Fantacalcio intervenendo con i vostri commenti e le vostre proposte che verranno pubblicati sul nostro sito.

Il Fantacalcio è nato grazie all’invenzione di Riccardo Albini, un giornalista milanese con la passione per il calcio, grande tifoso milanista, che sperimentò il gioco nel corso dei campionati europei che si svolsero nel 1988 in Germania.

Visto il successo che la sua idea riscosse presso i suoi amici, decisero di applicare la sfida anche al campionato di serie A che si sarebbe svolto qualche mese dopo. Nel 1990 pubblicò un libro che spiegò i segreti di quello che ritiene essere ” il gioco più bello del mondo dopo il calcio”.

Successivamente fu contattato dalla nota azienda editrice Feltrinelli, che decise di finanziare la stampa delle copie del libro. Non fu un grandissimo successo di vendite, ma contribuì a diffondere le regole di questo gioco, molto in voga fra giovani e meno giovani e che ormai impazza anche al di fuori dei confini italiani. Da anni sono numerosi i quotidiani sportivi che, sulla falsariga del fantacalcio di Albini, organizzano tornei con ricchi premi fra i propri lettori.

E allora godetevi le vacanze, e poi tuffiamoci di nuovo nella meravigliosa stagione da fantallenatori che ci attende. Buona estate a tutti !!

Potete trovare tutti i consigli per creare la vostra squadra sul sito serieanews.com a questa sezione:

Cosa ne pensi? Lascia un commento