Harry Potter in onda su Italia 1.

Ebbene sì. Prosegue l’appuntamento del weekend con la saga cinematografica altamente appassionante ed avvincente.

Tutti sintonizzati su Italia 1 sabato 27 giugno per le ore 21.10. Va in onda Harry Potter e i doni della morte, ultimo capitolo della saga. Il maghetto ed i suoi ci delizieranno con le loro magie.

Per chi non conoscesse la trama: il romanzo comincia con una riunione di Voldemort con i Mangiamorte a Villa Malfoy, durante la quale si discute su come agire per attaccare Harry Potter. Voldemort si lascia persuadere da Severus Piton, che lo convince che Harry lascerà la casa dei Dursley prima del suo compleanno.

Voldemort prende, inoltre, in prestito da Lucius Malfoy la sua bacchetta, in maniera tale da aggirare il problema dei nuclei gemelli che impediva ai rispettivi proprietari, Harry e lo stesso Voldemort, di potersi ferire mortalmente a vicenda: le bacchette di Voldemort e Harry condividevano infatti lo stesso nucleo, due piume provenienti dalla fenice Fanny.

Durante la riunione Voldemort uccide la professoressa Charity Burbage, l’insegnante di Babbanologia a Hogwarts, perché ha scritto sulla Gazzetta del Profeta che i Babbani sono creature simili ai maghi, con cui si può convivere pacificamente. Nel frattempo Harry si trova a casa dei Dursley e si sta preparando per la sua fuga.

Il giovane, mentre prepara i bagagli, legge sulla Gazzetta del Profeta un elogio di Albus Silente, morto nel precedente libro, scritto dal suo amico d’infanzia Elphias Doge. Poi nota un altro articolo riguardante la vita di Silente, che racconta di come suo padre finì ad Azkaban a causa delle sue molestie contro i Babbani e tante altre cose che Rita Skeeter promette di svelare nel suo prossimo libro: Vita e menzogne di Albus Silente.

Beh, per il resto della trama, non resta che sintonizzarsi su Italia 1 sabato sera. C’è Harry che aspetta. Intanto ci sono delle rivelazioni dalla scrittrice JK Rowling svela il perchà dell’odio dei Dursley vero Harry.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento