Programmazione tv in grande stile su Iris.

Il canale 22 del digitale terrestre ci regala sempre proiezioni cinematografiche d’autore ed illustri.

Stavolta è il turno di Sesso e potere. La commedia americana, datata 1997 e diretta dal regista Barry Levinson, andrà in onda domani 25 giugno alle ore 21. Tra i protagonisti personalità eccellenti del cinema americano, quali Robert De Niro e Dustin Hoffman, ad esempio.

Da annoverare nel cast anche la presenza di altri attori noti come Anne Heche, Denis Leary, Willie Nelson. Questa la trama: mancano due settimane alle elezioni e il Presidente degli Stati Uniti in carica viene coinvolto in uno scandalo: è accusato di aver violentato una minorenne.

Prima che l’incidente possa causare danni irreparabili per la rielezione, viene chiamato alla Casa Bianca Conrad Brean, consulente esperto di mass media, al quale viene affidato il compito di fare in modo che l’opinione pubblica venga distratta da qualche altro avvenimento.

Conrad, che ha una straordinaria abilità nel manipolare politica, stampa e popolazione, si reca subito in California, e, a Los Angeles, coinvolge Stanley Motss, regista e produttore, a partecipare all’impresa. Dopo avere buttato giù varie idee, viene trovata quella giusta: far credere alla popolazione che è scoppiata una guerra, alla quale gli Stati Uniti non possono non partecipare.

Sembra una descrizione di vita reale, ma, invece, è soltanto un film. Sesso e potere: il sogno di qualunque uomo sulla terra. Dan Bilzerian lo ha realizzato, la social star che vive tra lusso e bellezze hot. E allora tutti sintonizzati su Iris domani sera. Il grande cinema chiama.

Cosa ne pensi? Lascia un commento