E’ tempo di Coca-Cola Summer Festival 2015: Conduce Alessia Marcuzzi.

L’evento musicale, che decreterà la canzone dell’estate 2015, è in programma nei seguenti giorni: il 25, 26, 27 e 28 giugno.

Ingresso gratuito dalle ore 20. Ci saranno più di 50 artisti ad esibirsi nella location di Piazza del Popolo a Roma. Ospiti anche illustri, tra i quali Gianna Nannini, Francesco De Gregori e Fiorella Mannoia.

Il cast musicale è già completo e comprende nomi più o meno noti della scena musicale italiana e non. Tra questi, ad esempio, Marco Mengoni, Emma, Elisa, Antonello Venditti, Fedez, J-Ax, Francesco Renga, Nek, Malika Ayane, Alvaro Soler, Madcon, Mario Biondi e tanti altri. Presenti anche diversi prodotti dei talent-show televisivi, vedi Dear Jack, il rapper Briga e gli ultimi vincitori di Amici The Kolors.

Sono loro, forse, il gruppo più atteso, coloro che hanno sbalordito il pubblico televisivo e social con le loro performance musicali a dir poco esaltanti e travolgenti. La rivisitazione della nota canzone di Pino Daniele Napul’è è una chiara testimonianza del loro valore.

Anche l’omaggio al compianto Michael Jackson fu da brividi. I The Kolors sono pronti a stupire il pubblico nella loro prima uscita ufficiale da trionfatori di Amici.

Vero appuntamento fisso con la colonna sonora dell’estate, le quattro serate del Coca-Cola Summer Festival saranno seguite in diretta su RTL 102.5 e a luglio andranno in onda in differita attraverso quattro puntate, in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, sulla stessa RTL 102.5. A condurre la manifestazione, anche quest’anno, Alessia Marcuzzi insieme ad Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi.

Il Coca-Cola Summer Festival darà spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti che si sfideranno e che avranno così la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Benji & Fede, Canova, Giaime, Il Pagante, Matthew Lee, Ada Reina. Il meccanismo di votazione sarà come quello dell’anno scorso: saranno, infatti, i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani.

Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa ed i tre vincitori si sfideranno durante il quarto ed ultimo appuntamento, durante il quale verrà, poi, eletto il vincitore finale. Anche quest’estate Coca-Cola ha deciso di legarsi al Summer Festival per celebrare la musica e per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo.

L’hashtag che accompagnerà tutta la manifestazione sarà #daiunbacio: un chiaro rimando all’omonima campagna che inviterà, per tutta l’estate 2015, a dare un bacio alla persona del proprio cuore, all’amico o a chi si vuole. Un bacio da legare alla colonna sonora della nostra estate. Quale sarà? Per scoprirlo basterà essere a Roma o sintonizzarsi per via radiofonica.

Cosa ne pensi? Lascia un commento