Camila Giorgi la giovane e bella tennista italiana ha vinto.

Finalmente, il suo primo torneo da professionista imponendosi nel  torneo di Hertogenbosch, in Olanda,  battendo Belinda Bencic numero 33 del mondo, sull’erba del Topshelf Open.

Una finalissima giocata in modo impeccabile da parte della bella Camila, che si è imposta agevolmente per 7-5, 6-3 in soli 80 minuti di gioco.

La svolta dell’incontro sul 5-5 del primo set, quando la tennista, nata a Macerata, ha colto il break decisivo che le ha consentito di imporsi nel primo set, soprattutto grazie ai colpi di rovescio, vero e proprio punto di forza del gioco della Giorgi. La Bencic, vistosamente calata nel secondo set, soffre il gioco della Giorgi e cede anche il secondo con un eloquente 6-3 che regala la prima gioia in carriera alla tennista italiana.

Con questo successo Camila Giorgi si candida sempre più a diventare una top player tra le stelle mondiali della racchetta.

Oggi la Giorgi occupa il trentaduesimo posto nel ranking mondiale, ma per le potenzialità espresse di sicuro nei prossimi anni non ci sorprenderemmo se la vedremo occupare la top ten mondiale in pianta stabile. In bocca al lupo piccola, grande Camila !

Cosa ne pensi? Lascia un commento