Vasco Rossi torna più spericolato come mai, come nello stile del personaggio.

Il blasco nazionale è pronto a partire in tour, girando l’Italia come non faceva da anni.

Spazio al suo Live Kom 015, con le prime due date già sold out, del 7 e 8 giugno, al San Nicola di Bari.

Un’Albachiara, chissà. 14 date in programma, tra giugno e luglio, in otto città italiane ecco le date del tour Live Kom 2015, lo spettacolo più rock ed elettrizzante che ci sia. Da settimane Vasco Rossi ha messo a punto gli ultimi dettagli, insieme alla band, attraverso il soundcheck di venerdì 5 giugno.

Una folla di iscritti al fan club ufficiale si è ritrovata ad assistere ad una sorta di data zero del tour, che di fatto anticipa lo spettacolo in scena dal 7 giugno. C’è grande attesa tra il pubblico del Live Kom 015 per la scaletta di quest’anno: le prime anticipazioni sui brani inclusi avevano suscitato non poche perplessità tra i fans, spingendo lo storico produttore Guido Elmi ad intervenire sui suoi canali social per spiegare le motivazioni di scelte artistiche che, inevitabilmente, sono ogni anno diverse e rischiano sempre di scontentare qualcuno.

Secondo il sito TuttoVasco.it, in ogni caso, la scaletta provata dovrebbe includere i seguenti pezzi:

00. Intro
01. Sono innocente ma…
02. Duro incontro
03. Deviazioni
04. L’uomo più semplice
05. Dannate nuvole
06. Quanti anni hai
07. Siamo soli
08. Credi davvero
09. Guai
10. Il blues della chitarra sola
11. Manifesto futurista della nuova umanità
12. Interludio live Kom.015 + Rockstar
13. Medley acustico: Nessun pericolo… per te, E…, L’una per te, La noia
14. Quante volte
15. ….Stupendo
16. C’è chi dice no
17. Sballi ravvicinati del terzo tipo
18. Rewind
19. Vivere
20. Come vorrei
21. Gli angeli
22. Medley rock: T’immagini, Delusa, Gioca con me, Delusa reprise
23. Sally
24. Siamo solo noi + Presentazione e saluto a Massimo Riva.

La scaletta definitiva sarà resa nota solo quando si accenderanno le luci del San Nicola domenica 7 giugno per l’apertura ufficiale del Live Kom 015. Mancano, in sostanza, i brani storici del noto cantautore, ma lo spettacolo promette di riservare qualche sorpresa in tal senso.

Il tour segue la pubblicazione del diciassettesimo album in studio Sono innocente, pubblicato il 4 novembre e che ha conquistato il primo posto della classifica degli album più venduti.

I presenti sul palco del comandante

Sul palco con Vasco ci saranno Stef Burns alla chitarra, Claudio Golinelli al basso, Vince Pastano alla chitarra, Will Hunt alla batteria, Alberto Rocchetti alle tastiere, Frank Nemola a tromba e tastiere, Andrea Innesto sax e cori e Clara Moroni ai cori. I biglietti per il Live Kom 015 sono disponibili sul circuito TicketOne. Solo per veri Vasconvolti.

Cosa ne pensi? Lascia un commento