Se avete del grasso in eccesso, la causa potrebbe essere ricondotta all’eccessivo rumore che vi circonda nella vostra vita quotidiana.

Il rumore, dunque, favorirebbe l’insorgere del grasso in eccesso.

A rivelarlo è uno studio del Karolinska Institute di Stoccolma, il quale ha rivelato le conseguenze dell’esposizione continua ai rumori pesanti ma anche e soprattutto ai rumori di sottofondo ai quali siamo abituati e quasi non li sentiamo più.

La maggior parte della popolazione obesa si concentra nelle grandi metropoli: il grasso in eccesso, dunque, sarebbe correlato al rumore che si percepisce di continuo, giorno per giorno, incidente sul nostro organismo e sul nostro metabolismo.

Come afferma Charlotta Eriksson, ricercatrice all’Istituto di Medicina Ambientale presso il Karolinska Institute di Stoccolma, “L’esposizione a lungo termine al rumore del traffico può influenzare il nostro metabolismo e portare ad una obesità addominale”.

Il rumore, inoltre, incide sullo stress e sull’umore, mettendo a dura prova anche l’apparato uditivo e, ovviamente, la silhouette.



Summer 2013 Sport  468 x 60

Cosa ne pensi? Lascia un commento