Mancano ormai solo due giorni alla finalissima di Amici, il talent televisivo più amato dai giovani, ma non solo.

Oggi, mercoledì 3 giugno, si è tenuta una conferenza stampa di presentazione della finale prevista per venerdì 5 giugno.

Il cast artistico, la padrona di casa Maria De Filippi ed i quattro talenti finalisti hanno incontrato i giornalisti e fatto il punto sulla nuova edizione del programma, prima del gran finale.

In particolare, si è chiarito che il giudizio del televoto sarà fondamentale per poter ambire alla vittoria finale. Elisa, al suo debutto in qualità di direttrice artistica della squadra blu, ha superato la prova a pieni voti. Maria, infatti, ha avuto per lei, dal punto di vista umano e professionale, solo complimenti, così come per la veterana Emma Marrone, che ha ricordato di non essere mai uscita realmente dal programma dal 2009, anno della sua partecipazione come allieva.

Il successo di Amici versione 2015 è più che mai certificato, soprattutto stando ai riscontri televisivi e sui social. A proposito degli ospiti e in merito alle indiscrezioni emerse in rete, Maria De Filippi ha voluto chiarire in questo senso che potrebbe esserci, ancora una volta, Roberto Saviano, ma non si è esposta sul fronte Matteo Renzi, il quale potrebbe essere in studio per parlare ai ragazzi, anche se non è confermato tutto ciò, considerando i molteplici impegni del premier.

I finalisti di Amici hanno raccontato l’emozione di essere a un passo dalla vittoria. Una sorpresa particolare, nel corso della conferenza, è stata consegnata ai The Kolors, i veri favoriti al successo. Stash e la sua band hanno ricevuto il disco d’oro per l’album Out, in uscita lo scorso 19 maggio e già al top delle classifiche di vendita. Sono state annunciate anche le prime due date estive del tour dei The Kolors: il 10 luglio a Roma e il 15 luglio a Milano.

Ulteriore riconoscimento, nell’ambito dei Wind Music Awards in programma nei prossimi giorni, alla crescita umana e musicale di questi ragazzi. Attendiamo il responso del 5 giugno, ma i veri favoriti sembrano essere proprio loro.

Cosa ne pensi? Lascia un commento