E’ tempo di Wind Music Awards, come di consueto in questo periodo pre-estivo all’Arena di Verona

Come ogni anno, la manifestazione musicale premia gli artisti italiani che con i loro album hanno raggiunto i traguardi di disco d’oro e di platino.

Il 4 giugno all’Arena di Verona, in diretta su Rai Uno, ci saranno tanti grandi personaggi della musica italiana.

Dopo lo show della stagione lirica, previsto per questa sera sugli schermi di Canale 5 e condotto da Paolo Bonolis, Belen Rodriguez ed Elena Santarelli, tocca ai Wind Music Awards. Presenti, tra gli altri, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti.

Tanti nomi ad esprimere il meglio della musica italiana.

La serata sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per il successo del suo singolo “Cheerleader“, certificato doppio platino e stabile da settimane ai vertici delle classifiche. Sul palco è previsto anche un omaggio al compianto Pino Daniele, con un premio per il suo Nero a metà Special Extended Edition che ha raggiunto la certificazione oro.

Tra gli altri riconoscimenti, il premio speciale Arena di Verona  verrà consegnato quest’anno allo stesso Carlo Conti, mentre il premio speciale Earone Airplay verrà assegnato, per il secondo anno consecutivo, al cantautore Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.

Una serata da non perdere, televisivamente parlando. Musica per le nostre orecchie.

Cosa ne pensi? Lascia un commento