Lo spettacolo sta per iniziare. Mettetevi comodi e guardate Canale 5 mercoledì 3 giugno alle ore 21.20.

E’ in programma un evento musicale in grande stile. Quest’anno, per la prima volta, la stagione lirica areniana avrà un padrone di casa d’eccezione: Paolo Bonolis. Sarà lui a presentare l’anteprima televisiva con “Arena di Verona 2015 – Lo spettacolo sta per iniziare“.

Al suo fianco alla conduzione due bellezze mozzafiato, vale a dire Belen Rodriguez ed Elena SantarelliBonolis condurrà una serata di grande spettacolo dedicata a tutti gli appassionati di musica lirica e non solo. Prevista anche la presenza di una guest star d’eccezione: Brian May, chitarrista e fondatore dei Queen, che eseguirà insieme a Kerry Ellis e all’orchestra e coro dell’Arena i più grandi successi della storica band inglese.

La serata si preannuncia come uno spettacolo internazionale unico e irripetibile, una sorta di fusione tra la storia del bel canto e quella della più grande musica rock e pop di tutti i tempi. Verranno anche presentati i momenti più suggestivi delle opere del Festival areniano 2015: Nabucco, Aida, Tosca, Il Barbiere di Siviglia, Romeo Et Juliette e Carmina Burana. Inoltre, ci sarà Nina Zilli, che interpreterà Back to black dell’indimenticabile Amy Winehouse, e il soprano Jessica Nuccio, che proporrà la suggestiva Memory, tratta dal musical Cats.

Grande protagonista sarà l’Orchestra areniana con i suoi 101 musicisti, diretti per le parti d’opera dal Maestro Andrea Battistoni e, per le parti pop, rock e jazz, dal Maestro Peppe Vessicchio; con loro, naturalmente, anche i 157 artisti del Coro,  40 ballerini e le Masse Artistiche Areniane, che contano più di 200 artisti, con i loro splendidi costumi. Insomma, una serata tutta da gustare in salsa televisiva. Per raffinati cultori musicali e non.

Cosa ne pensi? Lascia un commento