The Voice 2015 ha finalmente il suo vincitore: Fabio Curto. Il musicista del team Facchinetti ha trionfato nell’ultimo atto del talent musicale di Raidue.

Il cantante ha avuto la meglio sugli altri tre finalisti. Questi i piazzamenti: quarto posto per Thomas Cheval e, a sorpresa, terza posizione per Carola Campagna, che alla vigilia era data come assoluta favorita alla vittoria finale.

Secondo gradino del podio, infine, per Roberta Carrese del Team PelùFabio Curto ha commentato così la sua vittoria nella terza edizione di The Voice of Italy, visibilmente emozionato: “Vorrei ringraziare gli occhi di mia madre e tutte le persone che hanno creduto in me, oltre alla strada, che mi ha insegnato a comprendere un sacco di schiaffi ed essere tanto, tanto forte. Infine ringrazio tutte le persone che lì mi hanno visto e qui mi hanno premiato”. 

Nel corso della finalissima, abbiamo potuto apprezzare, inoltre, anche l’inedito singolo del buon Fabio, dal titolo L’ultimo esame.

Il pezzo è stato composto assieme a L’Aura e ad alcuni musicisti già collaboratori di Jovanotti, come ci ha tenuto a ricordare lo stesso Francesco Facchinetti. Per chi si fosse persa l’esibizione live, noi vi riproponiamo L’ultimo esame.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento