E’ il calabrese Fabio Curto, il vincitore dell’edizione 2015 di The Voice of Italy, il talent show trasmesso da RaiDue, che ieri ha celebrato l’atto conclusivo.

Il vincitore, definito dai protagonisti il nuovo”Ulisse” della canzone italiana, per i propri tratti somatici che ricordano l’eroe greco, ha gareggiato nelle fila del Team capitanato da Roby Facchinetti e dal figlio Francesco.

Ha spopolato sul web e nel televoto grazie al proprio singolo inedito “L’ultimo esame” pezzo autobiografico che racconta i percorsi accidentati del proprio vissuto.

Seconda classificata, la cantante Roberta Carrese del Team Pelù, guidato dal frontman dei Litfiba, Piero Pelù. Mentre al terzo posto si è classificata la giovanissima Carola Campagna del team J-AX, appartenente al noto rapper italiano. Il primo eliminato della serata è stato il talentuoso cantante italo-francese, Tomas Cheval, del Team Noemi.

Ha nobilitato la puntata finale la partecipazione di una delle star più note della musica italiana, Tiziano Ferro, impeccabile nel duettare con i talenti in gara e nella presentazione del proprio ultimo singolo “Lo stadio”. Ha preso parte alla serata anche la frizzante cantante statunitense, Ariana Grande, di chiare origini italiane.

Cosa ne pensi? Lascia un commento