Il thailandese non molla. Mr. Bee Taechaubol intende seriamente acquisire il pacchetto di maggioranza della società Milan.

Il presidente Berlusconi al momento tentenna su tale possibilità. Lui, invece, è tornato a bussare alla porta di Arcore. Alla faccia dell’effimera ricerca di popolarità. Gli interessa anche e soprattutto il Milan. L’ultimo incontro tra i due c’è stato lo scorso 2 maggio. Non si intravedono novità all’orizzonte.

Mr. Bee, intanto, ribadisce la piena volontà di acquistare il club rossonero ad ogni costo. In tutti i sensi.

Lo si capisce dall’intervista rilasciata ad una televisione thailandese e pubblicata in Italia dal sito Milan World. Questo quanto evidenziato sulle colonne di TuttoSport“Investirò oltre 500 milioni di euro per comprare almeno il 51% delle quote societarie del Milan. Personalmente metterò circa 250 milioni di euro; in questi giorni ho parlato con le istituzioni finanziare coinvolte, compresi fondi d’ investimento del Medio Oriente e la Bank of China per stilare i dettagli dell’ offerta.

Banche thailandesi? No, sennò poi mi dicono che porto i soldi fuori dalla Thailandia. Io i soldi li voglio portare nella nostra nazione, non li voglio esportare, quindi meglio che i fondi arrivino dall’estero. Ed anche se l’affare non dovesse concludersi, per me sarebbe comunque un successo. Ho detto a Berlusconi che sono seriamente intenzionato ad investire nel Milan e lui mi ha fatto un grande complimento, dicendomi che gli ricordo lui stesso quando aveva 35 anni”. Le trattative societarie sono aperte. Il futuro resta un grande rebus intricato.