Fujitsu lancia sul mercato il primo smartphone, capace di riconoscere il proprio possessore attraverso l’iride, Fujitsu Arrows NX F-04G.
L’azienda giapponese, dunque, si è focalizzata sulla realizzazione di un dispositivo con riconoscimento dell’iride, per dare maggiore sicurezza ai propri clienti.
Il telefono, dunque, può essere sbloccato, attraverso la scanzione degli occhi che viene effettuata dallo smartphone amediante un trilevatore tecnologicamente avanzato, posizionato sulla parte anteriore della scocca. Vediamo, nel ettaglio, le caratteristiche tecniche dello smartphone Fujitsu Arrows NX F-04G.
- Design compatto
- Display 5.2 pollici con risoluzione QHD
- Processore Octa Core Snapdragon 810
- 3 GB di RAM
- Fotocamera posteriore da 21,5 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 2.1 Megapixel
- Connettività: GPS, Wi-Fi 820.11 ac, Bluetooth 4.0, LTE.
Questo smartphone, inoltre, è stato creato per resistere all’acqua e alla polvere. Inoltre, esso è dotato di una batteria da 3.120 mAh e supporta il sistema operativo mobile Android Lollipop. Questo smartphone made by Fujitsu pare non sarà destinato al mercato europeo, né tantomeno a quello mondiale. Sarà, infatti, commercializzato solo in Giappone che ha un mercato molto attento alle nuove tecnologie e al riconoscimento anche tramite impronte digitali.