L’evento dell’anno, sportivamente parlando. Non poteva essere altrimenti.

Una semifinale di Champions è pur sempre una semifinale di Champions. Quando, poi, ad affrontarsi sono due squadre gloriose come Real Madrid e Juventus, allora lo spettacolo è assicurato. Il fascino di una grande sfida ha incollato alla tv milioni e milioni di telespettatori.

Con una media di 11 milioni 620 mila e uno share del 41.09% (45.62% sul target commerciale) raccolti l’altra sera su Canale 5, Real Madrid- Juventus è diventato l’evento sportivo più visto di tutta la stagione. A sottolinearlo è Mediaset attraverso una nota ufficiale.

Il match del Bernabeu ha toccato un picco di ascolto di 13 milioni e 10 mila spettatori, con oltre il 50% di share, registrato alle 22.34, pochi minuti prima del triplice fischio. Sfondato il muro dei 20 milioni di contatti unici. Bene anche Sportmediaset: 154 mila appassionati hanno scelto di vedere la partita grazie allo streaming gratuito su sito e app, portando l’ascolto complessivo del match a 11 milioni e 774 mila spettatori totali. Boom anche sui social.

Il match è stato in assoluto l’argomento più discusso della serata su Twitter: gli hashtag #RealMadridJuventus e #RealJuve hanno dominato la classifica dei trend topic, conquistando la prima posizione. Tra gli altri hashtag più utilizzati, sono entrati in top ten anche #Morata, #Bernabeu, #Marchisio, #Barzagli, #Sturaro, #Ancelotti, #Conte, #Ronaldo, #Alvaro. Infine, diamo un po’ di quote: per la finalissima, in programma il prossimo 6 giugno a Berlino, i bookmakers danno il Barcellona nettamente favorito. La vittoria dei blaugrana è quotata, infatti, ad 1,40, mentre la Juventus presenta una quota di 2,75. Sono aperte le scommesse.

Cosa ne pensi? Lascia un commento