Un recente sondaggio sociologico sull’appagamento della vita sessuale delle donne non avrebbe fornito risultati confortanti, considerando che solo il 50% delle donne italiane dichiarerebbero di non sentirsi soddisfatte dalla frequenza e dalla qualità del rapporto sessuale con il proprio partner.

Addirittura dal sondaggio sulla vita sessuale emerge che una donna su due è costretta ad esortare il proprio uomo a fare l’amore sfatando il mito dell’uomo latino caliente e sessualmente prestante.

Nel sondaggio sottoposto a 13 milia donne il 67% ha dichiarato la propria ricerca di una esperienza sessuale più piccante e trasgressiva. Nove donne su dieci si fermerebbero solo fantasie erotiche che rimangono imprigionate nella sfera delle intenzioni e il 74% vorrebbero passare anche alle vie di fatto.

Queste fantasie sulla vita sessuale rimarrebbero spesso insoddisfatte proprio per l’inibizione della donna nel manifestarle al proprio partner, infatti il 44% delle donne raccontano solo una parte delle loro fantasie, e il 37% invece le coltiva nel proprio intimo senza mai rivelarle.

Cosa ne pensi? Lascia un commento