L’Eredità è uno dei programmi a quiz più seguiti della televisione italiana. Molti si appassionano in fascia pre-serale al gioco in onda su Raiuno e condotto brillantemente da Carlo Conti. Ogni tanto ci scappa anche qualche gaffe. Nella fattispecie Simone, il nome del concorrente di qualche sera fa, commette uno strafalcione al gioco arcinoto sotto il nome di Continua il proverbio.

Carlo Conti inizia la frase e il concorrente deve terminarla. Nulla di più semplice. Il conduttore parte, poi alla terza tornata il fattaccio: “L’erba del vicino…”, attacca Conti. La risposta del concorrente: “E’ sempre più buona”. Il doppio senso non è neanche tanto velato ed esplode subito l’ilarità nello studio de L’Eredità.

L’imbarazzo si mischia ad una certa dose di divertimento. Carlo Conti piegato in due dalle risate, così come la gente in studio. Probabilmente il buon Simone non si è neanche accorto di quello che ha detto, disperandosi per l’errore di gioco con le mani nei capelli.

Lo scivolone, ovviamente, non è passato inosservato. Impossibile nell’epoca dei social network, dove lo hanno ribattezzato “il concorrente fattone”. Circolano video irriverenti che rivisitano la scena, agghindando il malcapitato con occhiali da sole, rasta, e cannetta d’ordinanza.

Il video, manco a dirlo, è finito su YouTube per la gioia dei numerosi smanettoni. Basta una gaffe per raggiungere una buona dose di popolarità.

Cosa ne pensi? Lascia un commento