Tanti auguri George. George sta per George Clooney. Oggi è il compleanno di uno dei divi più amati di Hollywood. Il sex symbol che invecchia, ma conserva un fascino immutato. Le signore possono testimoniare. La star dovrebbe festeggiare il tutto con un party nella sua villa di Laglio, sul Lago di Como, dove sono attesti numerosi invitati vip e sono state già attuate misure di sicurezza straordinarie.

Il primo regalo ricevuto è quello della moglie Amal, che pare gli abbia donato una Porsche 911 Gt3 Rs da 135 mila dollari. Regalo sobrio. La storia di un attore: l’esordio come comparsa in alcuni telefilm e poi tanti ruoli minori sempre sul piccolo schermo. Il successo arriva grazie alla serie televisiva E.R., poi Hollywood chiama e Clooney risponde.

Una quarantina di film alle spalle, l’esperienza da produttore, più quella da regista, che lo vede dietro alla macchina da presa per cinque volte da Confessioni di una mente pericolosa, del 2002, a Monuments Men, del 2014. George Clooney ha vinto due Oscar, uno come miglior attore non protagonista in Syriana, nel 2006, ed un altro nella veste di produttore di Argo, il film di Ben Affleck, trionfatore nel 2013. Ha lavorato spesso anche come doppiatore e recitato in alcuni spot pubblicitari.

Uomo colto e dai mille interessi, dal cibo ai motori, Clooney è stato eletto uomo più sexy del mondo per ben due volte. Naturale che al suo fianco si siano avvicendate donne bellissime, dalla fidanzata degli Anni Ottanta, Kelly Preston, oggi moglie di John Travolta, fino ad arrivare alla nostrana Elisabetta CanalisClooney è molto attento anche alle iniziative benefiche. Messaggero di pace ONU, protagonista di campagne benefiche in favore degli abitanti del Darfur, dei terremotati di Haiti e delle vittime dell’11 settembre 2011 e dello tsunami del 2004.

Attivista per i diritti umani, è in quest’ultimo ambito che incontra Amal Alamuddin, l’attuale donna della sua vita che, nel 2014, è riuscita a portarlo all’altare, successivamente al divorzio dalla prima moglie Talia Balsam, avvenuto nel 1993 dopo quattro anni di matrimonio. Le nozze con l’avvocatessa esperta di diritto internazionale sono state celebrate a Venezia, ulteriore testimonianza del legame forte che l’attore ha con l’Italia. Ah, non vi abbiamo ancora rivelato gli anni. 54 e non sentirli.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento