Facebook Hello è la nuova applicazione presentata dal popolare social network di Mark Zukerberg che permette agli utenti di evitare le fastidiose chiamate anononme che spesso si ricevono sul proprio cellulare.

Questa app è stata sviluppata dal team di Messenger e punta a risolvere l’odioso problema delle telefonate dal mittente sconosciuto. Essa sfrutta le informazioni presenti sul social network e, incrociando i dati con quelli già presenti nello smartphone dell’utente chiamante, rivela al ricevente l’identità della persona che, appunto, effettua la telefonata anonima, anche se il destinatario non ha registrato tale numero nella propria rubrica.

Al momento, l’applicazione è disponibile solo per i dispositivi con sistema operativo Android e va a sostituire il classico tastierino numero mediante il quale si compone il numero di telefono per chiamare i propri contatti. Il sistema andrà, dunque, a sondare il database e, se è presente e condiviso pubblicamente, il numero sarà mostrato al ricevente, assieme anche a una serie di informazioni che la persona chiamante ha reso pubbliche, come il compleanno o il lavoro.

Per il momento è scaricabile solo in USA, Brasile e Nigeria, mercati enormi che fungeranno da tester. Sottolineamo che tale applicazione non sarà parte integrante di Facebook Messenger, ossia dell’app dedicata alla chat e allo scambio di file multimediali.

Cosa ne pensi? Lascia un commento