“Cari telespettatori, abbiamo ricevuto una segnalazione che può mettere in discussione il rapporto di fiducia con la redazione pugliese di Mingo e Fabio. Da subito sono sospesi da inviati. Quando tutto sarà chiaro vi faremo sapere. Qui siamo a Striscia, mica a MasterChef“.

Laconico quanto lapidario l’editoriale del Gabibbo andato in onda ieri sera nella puntata di Striscia. Gli artisti e inviati pugliesi Mingo e Fabio sono, dunque, ufficialmente sospesi dal programma.

Alla base presunte segnalazioni compromettenti ricevute sul loro conto. Mingo De Pasquale, attore barese che compone il popolare tandem insieme a Fabio De Nunzio, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito.

Fin dal 1997 è stato inviato speciale del Tg di Antonio Ricci, combattendo il malaffare con inchieste o donando il celebre “provolone cult” (versione pugliese del tapiro) ai protagonisti di gaffe o di vicende che hanno colpito l’immaginario nazionale. Nelle prossime ore non sono esclusi contatti tra Ricci e Mingo, proprio per avere chiarimenti sull’entità degli addebiti agli inviati baresi. Vedremo se Striscia tornerà sui suoi passi oppure ognuno andrà avanti per la propria strada.