Si chiama 2pay e ben presto potrebbe rivoluzionare il modo di fare la spesa ed effettuare compere di ogni tipo. Parliamo di un’app sulla quale una startup italiana sta lavorando da due anni e mezzo circa, sia per il sistema operativo Android che per IOS.

La data di immissione sul mercato non è ancora stata stabilita. Si tratta essenzialmente di una nuova applicazione attraverso la quale poter effettuare pagamenti di qualsiasi genere, usufruendo del solo cellulare. Un sistema di pagamento mobile vero e proprio. Presto potremo addirittura dire addio ai tradizionali contanti.

Una prospettiva inquietante, ma tutta a nostro vantaggio. Effettuare trasferimenti di soldi in tempo reale direttamente dal proprio dispositivo sarà ancora più semplice e non richiederà alcun costo aggiuntivo. Il proprio numero di telefono verrà utilizzato come un classico codice Iban. Strano, ma vero. Bye Bye Bancomat e carte di credito varie.

La spesa si fa mobile. Un servizio straordinario in grado di cambiare il mondo. La tecnologia continua a compiere passi da gigante. E noi non ce ne accorgiamo neanche.

Cosa ne pensi? Lascia un commento