Tra sentimenti e dichiarazioni d’amore in grande stile, About Love doveva essere il nuovo programma trainante di Italia 1, invece si è rivelato un vero e proprio flop. Prometteva bene il programma televisivo scritto e diretto dal regista Federico Moccia e condotto da Anna Tatangelo ed Alvin, ma non ha riscosso il successo che ci si sarebbe aspettato nel pubblico del piccolo schermo, per usare un eufemismo.

La prima puntata ha registrato, infatti, la bellezza di 750mila spettatori. Un disastro. E così Italia 1 ha pensato, in linea con i legittimi obiettivi aziendali, di cancellarlo letteralmente dal palinsesto.

Il programma è ufficialmente sospeso. Gli spettatori sono stati probabilmente allontanati a priori da una formula decisamente poco interessante, nonostante l’incessante opera pubblicitaria messa in atto nei giorni antecedenti all’esordio.

Allo stato attuale, per lunedì prossimo è previsto nella programmazione della Rete un film commedia di Eddie Murphy, l’Asilo dei Papà. Magari About Love rispunterà da qualche altra parte per coprire qualche buco televisivo. Il flop è certificato. Il buon Moccia avrà pensato: meglio darsi al cinema.

Cosa ne pensi? Lascia un commento