Si festeggia il Natale a Roma. O meglio, il Natale di Roma. Giornata particolare oggi nella capitale. Sono previste, infatti, numerose cerimonie e commemorazioni per il compleanno della città, fondata, secondo la leggenda, da uno dei sette re, Romolo, il 21 aprile del 753 A.C.

Una ricorrenza laica, in occasione della quale la celebre via dei Fori Imperiali sarà totalmente pedonalizzata per tutto il giorno e teatro di suggestivi spettacoli ed eventi nella zona. Una vera e propria notte bianca. Questo il commento in merito dell’assessore alla cultura e al turismo di Roma Giovanna Marinelli: “Oggi sarà evidentemente una giornata molto importante. Ci sarà un altro compleanno della città da festeggiare, ma soprattutto una specie di notte bianca dei Fori Imperiali che inizierà domani e si concluderà il 24 aprile. 

Avremo appuntamenti uno dietro l’altro. Ci sarà l’avvio dell’ illuminazione notturna dei Fori firmata dal premio Oscar Vittorio Storaro, che rappresenta un’illuminazione magica, come un grande artista del cinema riesce a fare. Dunque, l’appuntamento è per tutti i romani oggi alle ore 20.30″. 2768 anni e non sentirli. Roma, nun fa la stupida stasera.

Cosa ne pensi? Lascia un commento