A volte ritornano. Gli Oasis potrebbero tornare ad esistere e ad infiammare la scena musicale. A rilanciare la clamorosa notizia è il tabloid inglese Mirror, secondo il quale ci sarebbe stato un riavvicinamento vero e proprio tra i componenti principali della band, Liam e Noel Gallagher.

I due fratelli avevano avuto dei dissapori nel 2009, culminati con lo scioglimento degli Oasis e la prospettiva di nuovi progetti musicali da solisti.

Tutto ciò sembra, adesso, acqua passata, stando alla fonte anonima citata dal giornale in questi termini: “Non c’è nulla di firmato, ma esiste quello che si potrebbe definire un accordo verbale. La carriera solista di Noel è stato un enorme successo, ma Liam non è stato in grado di fare lo stesso con i Beady Eye e, ora che il gruppo si è sciolto, è pronto ad appianare le divergenze per tornare sul palco insieme alla band”.

 Il riconciliamento non farebbe altro che mandare letteralmente in visibilio i milioni di fans sparsi nel mondo, che non aspettano altro per tornare ad osannare i propri idoli. Il tabloid, inoltre, sostiene che il più giovane dei fratelli sarebbe quello maggiormente interessato a riformare gli Oasis. Dai diretti interessati non trapela nessun commento in tal senso. Il 2016 potrebbe rappresentare l’anno buono. Di nuovo insieme. Una prospettiva che alletta.