Google presenta un’applicazione che permette all’utente di scrivere a mano. Il colosso di Mountain View, infatti, lancia l’app “Scrittura a mano libera”, una vera novità per chi usa i servizi di Google.

Quest’app sarà disponibile per tablet e smartphone che supportano il sistema operativo mobile di Google: i dispositivi, dunque, diventano dei veri e propri block notes, sui quali scrivere mediante un pennino, ma anche con le dita. Pertanto, si potrà scrivere a mano libera, senza servirsi delle tastiere virtuali o del comando vocale del proprio device.

L’applicazione è disponibile in 82 lingue e permette di scrivere sia in stampatello che in corsivo, trasformando quanto impresso sullo schermo in testo digitato. Si possono disegnare a mano libera, non solo le lettere, ma anche le emoticon. L’appliczione Scrittura a mano libera può essere scaricata da Google Play, in modalità gratuita.

Si possono, dunque, prendere appunti, scrivere poesie e, perché no, comporre la lista della spesa. Pare, inoltre, che l’applicazione di Big G possano riconoscere anche le calligrafie più difficili e illegibili, tipo quelle del medico. L’applicazione è compatibile con Ice Cream Sandwich e OS mobile successivi.

Una buona notizia per tutti gli utenti che non rinunciano alla tecnologia per organizzare la propria giornata lavorativa e non, senza, però, rinunciare ai metodi tradizionali di scrittura.

 

 

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento