Nestpick arriva in Italia. Forse non conoscete questo sito, ma all’estero è già molto popolare ed ha avuto un successo di tiratura internazionale davvero notevole.

Questa piattaforma, infatti, è dedicata all’affitto di alloggi a medio e/o a lungo termine. Il sito web che permette, per l’appunto, di scegliere quale casa prendere in affitto nasce dalle idee di una startup di Rotterdam, nata nel 2014, da un’idea di Fabian Dudek e sostenuta da Rocket Internet, che rappresenta l’investitore principale di questa particolare avvenutura online.

La startup ha sede fisica a Berlino, in Germania ed ha come obiettivo quello di offrire agli utenti uno spazio online dove trovare la casa e/o l’appartamento da poter fittare al miglior prezzo. Un’opportunità interessante soprattutto per i lavoratori che si spostano negli anni e per gli studenti che vanno a studiare fuori la propria città o, addirittura, al di fuori dei propri confini nazionali. La scelta dell’alloggio dove stabilirsi, infatti, è molto importante, anche perché determinante per la permanenza in un determinato posto.

Nestpick, dunque, rappresenta già un ottimo strumento online per tanti utenti, in particolare in paesi come il Regno Unito, la Francia, la Spagna, la Germania e l’Olanda. Il servizio sarà, dunque, esteso al Belpaese e alle principali città italiane come Roma e Milano, ma anche Bologna e Napoli.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento