Matilda Kahl indossa lo stesso vestito da tre anni. Non avete problemi di vista, avete letto bene. Una scelta che, per molte donne, sarà sicuramente discutibile, visto che in tante preferiscono cambiare outfit ogni giorno sia per seguire la moda, che per ragioni legate all’igiene.

Eppure Matilda, direttrice artistica presso una delle più rinomate agenzie pubblicitarie del mondo, la Saatchi & Saatchi ha deciso, da tre anni a questa parte, di ridurre il suo vestiario ad un’unica scelta: il vestito che, praticamente, indossa ogni giorno da tre anni. La donna si è detta stanca di rovistare ogni mattina l’armadio per trovare i giusti indumenti da indossare prima di recarsi a lavoro. Pertanto, è scaturita la drastica decisione: indossare sempre un outfit elegante, adatto al suo lavoro, senza mai cambiarlo con altro.

In questo modo, Matilda ha messo a bada la sua ansia legata all’abito giusto da mettere. Ha comprato varie camice, pantaloni e giacche tutte uguali, in modo da lavarle e averle sempre a disposizione, senza cambiare il suo look giornaliero. La camicetta è fatta di seta bianca con nastro di pelle nera attorno al colletto, i pantaloni sono di colore nero come la giacca in abbinato. In questo modo, non solo ha risolto il problema dell’eterna indecisione degli indumenti da mettere di mattina, ma ha anche ottimizzato i tempi di lavoro, giungendo in agenzia in perfetto orario.

Come lei stessa tiene a precisare, “I pantaloni e la camicia sono diventati per me una sorta di promemoria quotidiano: ora ho il controllo. Non voglio prendere decisioni su cosa indossare perché ho troppe altre decisioni importanti da prendere. Non solo sto bene col mio look, ma non ci penso nemmeno più. Ed è una cosa ottima“.

Cosa ne pensi? Lascia un commento