Il sabato sera è targato Amici. Maria De Filippi, ancora una volta, dimostra di essere la regina incontrastata della televisione italiana. La concorrenza di Antonella Clerici nel sabato di Raiuno non l’ha destabilizzata più di tanto. Maria batte Antonella, Amici batte Senza Parole.

Partenza a razzo, dunque, per la prima puntata del serale del talent show, arrivato alla sua quattordicesima edizione. La presenza dello scrittore Roberto Saviano ha accresciuto ulteriormente i livelli di attenzione e visibilità in termini di share. Risultato: oltre 5 milioni di telespettatori incollati sugli schermi di Canale 5, corrispondenti al 25,78% di share. Sbaragliata la concorrenza anche via Twitter, confermandosi in testa alla classifica dei Trend Topic mondiali. 180000 il numero di tweet totali in tal senso.

Nota a margine: da registrare l’eliminazione di Davide Mogavero, cantante della squadra bianca, capitanata da Emma MarroneSenza Parole. Il varietà di Antonella Clerici, che parla, sostanzialmente, di gente comune che vuole esprimere i propri sentimenti ad una persona cara grazie al contributo di personaggi noti, non regge il confronto. Soltanto, si fa per dire, 3 milioni di telespettatori e 15,61% di share. Maria è sempre Maria. Il primo round è suo. Riprovaci, Antonella. La prossima volta sarai più fortunata.

Cosa ne pensi? Lascia un commento