Ha solamente 19 anni e un conto in banca che incrementa di settimana in settimana con 20 mila dollari di guadagno. Richard Wilson, grazie alla sua invenzione, riesce ad intascare oltre 50 mila euro al mese. Mica male per un ragazzo che ha fatto delle proprie idee un vero e proprio lavoro.

Con la Million Dollar Billboard ha guadagnato davvero tanti soldi sino ad ora: essa consiste in una grande bacheca pubblicitaria, composta da un milione di pixel, che possono essere acquistati da qualunque persona voglia avere visiblità sulla bacheca, al prezzo di un dollaro cadauno, per un minimo di 100.

Richard Wilson, in merito alla sua geniale quanto semplice idea, afferma di aver iniziato “questo progetto per potermi finanziare l’università e la spesa dell’acquisto dei libri“. Queste le parole proferite dal ragazzo in un’intervista rilasciata al sito Metro.uk. Non si aspettava, di certo, un successo così spropositato: i pixel, infatti, sono venduti tantissimo e, in sole tre settimane, ha racimolato 60 mila dollari.

In realtà, l’idea non è totalmente originale: già Alex Tew lanciò l’iniziativa, senza però concepire una divulgazione tale che coinvolgesse città, oltre alla diffusione mediante il web. Wilson ha dichiarato che “Quando arriverò al milione di dollari, oltre a garantire il supporto necessario alle aziende che hanno investito sulla Billboard, aprirò una società no profit dove lavorerò come amministratore”.

 

Cosa ne pensi? Lascia un commento