Novità in casa HTC. L’azienda, infatti, ha annunciato il lancio di una versione modificata dell’attuale HTC M8, ossia M8S, proprio durante lo svolgimento del Mobile World Congress 2015, tenutosi a Barcellona a inizi marzo.

Tutti si aspettavano di poter visionare, più che altro, un eventuale M9: HTC, però, pare abbia preferito produrre una versione intermedia, per così dire. Questo nuovo smartphone arriverà a breve sia in Italia che nei vari store europei, rivenditori del marchio.

Il M8S, dunque, è un dispositivo che si colloca nel mezzo tra M8 e M9. L’HTC One M8S, dunque, ha una fotocamera maggiormente potenziata, rispetto ai 4 mpx iniziali e venduto a un prezzo più sostenibile rispetto ai 600 euro e oltre, prezzo al quale, normamente, sono venduti i device di fascia alta.

Il M8S, esteticamente, è uguale alla versione originale. Caratterizzato da un corpo in metallo con angoli arrotondati, altoparlanti stereo frontali, schermo LCD da 5 pollici e risoluzione in Full HD. Lo spessore è leggermente diverso: si passa 9,3 mm del modello precedente a 9,55, con nessun cambiamento di peso.

Il processore è un octa Core Qualcomm Snapdragon 615, la batteria, invece, da 2840 mAh. La fotocamera posteriore secondaria non è più una UltraPixel da 4 mpx ma un obiettivo da 13 mpx. La fotocamera frontale, invece, è da 5 mpx. Il terminale, inoltre, è equipaggiato da 2GB di ram, con memoria RAM da 16 GB, espandibile con microSD.

Per quel che riguarda il sistema operativo mobile installato, abbiamo un Android 5.0 Lollipop, con interfaccia Sense 6.0, anche se, c’è da dire, che sull’HTC M8 la versione era più aggiornata con Sense 7.0. HTC One M8S sarà disponibile in Europa e non negli USA, a partire da maggio in Italia. I colori disponibili saranno l’oro, grigio scuro, argento e dovrebbero essere venduti a un prezzo di circa 522 euro. Si attendono ulteriori conferme sul prezzo di vendita.

Cosa ne pensi? Lascia un commento