Pesce d’aprile. Prosperano gli scherzi in questo primo giorno del quarto mese dell’anno 2015. Chi più ne ha più ne metta. Ci si sguazza sopra, in tal senso, anche un colosso del web come google. L’azienda statunitense, quest’oggi più burlona del solito, ha voluto giocare, letteralmente parlando, con gli utenti della Rete.

Lo scherzo arriva da google maps, nella fattispecie. Basta, infatti, cercare un indirizzo specifico sulla piattaforma per vedere le strade indicate trasformarsi nel celebre gioco di Pac-Man, che tutti noi ben conosciamo. Potremmo, così, le famose pillole attraverso le vie del nostro quartiere. La conoscenza geografica andrà tutta a vostro vantaggio. Tutto ciò non influisce in alcun modo sul regolare funzionamento di google maps, anzi.

E’ disponibile, infatti, una versione parallela del gioco suddetto che non intacca le funzioni del colosso americano. Basta, in tal senso, aprire la schermata iniziale e controllare in basso a sinistra. A quel punto il gioco è fatto, anzi, ancora deve cominciare. Se avete qualche minuto da perdere, sapete come spenderlo. Vestirsi da Pac-Man si può. Una trovata che riconcilia con il passato e lo unisce con il presente. Attenti ai quattro fantasmini. Buon divertimento.

Cosa ne pensi? Lascia un commento