Dopo una prima stagione Velvet continua a raccogliere consensi dal pubblico di Rai Uno, posticipato di una settimana la terza puntata di Velvet 2 andrà in onda mercoledì 1 aprile 2015, con la romantica storia d’amore di Ana e Alberto che continua ad appassionare i fan.
Alberto dopo il matrimonio con Cristina ammette di amare ancora Ana, anche se lei sta facendo di tutto per cercare di dimenticarlo.
Nella puntata del 1° aprile Ana verrà promossa da sarta a stilista e dovrà dedicarsi alla creazione delle uniformi per la compagnia aerea Airsa, l’intera sartoria dovrà però apportare dei cambiamenti, ma l’unica ad essere contraria è proprio Dona Blanca.
Enrique invece di nascosto ad Alberto ha deciso di assumere il creatore della nuovissima collezione di alta moda, Matteo e Clara invece sono ufficialmente in crisi, scoperta la bugia di Matteo, Clara pensa che il loro rapporto è davvero a rischio.
Rita appare ancora indecisa tra Pedro e Adolfo, si trova in un totale stato di confusione che è difficile da gestire, da un lato non si sente molto sicura della relazione con Adolfo ma dall’altro lato sente di avvertire ancora un forte sentimento per Pedro.