Trovare oggigiorno un lavoro non è di certo un’impresa semplice, anche e soprattutto a causa della crisi economica che non crea opportunità occupazionali. Ci sono, però, delle realtà che, attraverso il web, pubblicano degli annunci per poter trovare il candidato giusto. Alcuni, però, non si rendono conto di sforare i limiti e di pretendere decisamente troppo da un potenziale lavoratore.

 

Possiamo sicuramente far riferimento a un bizzarro annuncio che ha indignato non poco gli internauti. L’annuncio è stato pubblicato in rete sul sito Annunci.net: in esso, un commercialista, con studio di consulenza fiscale a Napoli, cerca una ragazza giovane, in possesso di diploma, di bella presenza e che, oltre ad essere in possesso delle conoscenze base per usare il PC ed avere una buona dialettica, abbia anche l’inclinazione a essere disponibile, disinibita e propensa a “relazioni interpersonali” al fine di attuare “pause rilassanti”.

Un annuncio choc che vi riportiamo nello screenshot sottostante:

L’annuncio postato su Annunci.net da parte del commercialista napoletano.

In sostanza, l’uomo cerca una donna, con una mentalità aperta, disponibile, di bella presenza che abbia voglia di apprendere, che sappia parlare, che abbia conoscenze informatiche ma che, soprattutto, abbia “discrezione ed eventuale complicità e compiacenza, disinibizione, dolcezza, sensualità e buona predisposizione alle relazioni interpersonali”.

Come potrete leggere anche dall’immagine di cui sopra, l’uomo non è affatto interessato alle capacità pratiche e alle esperienze passate della eventuale candidata. Ciò che importa al commercialista è avere a disposizione una segretaria che sappia fare altro, al di là della gestione di pratiche e scartoffie varie. Infine, il professionista conclude il suo annuncio, fornendo la propria mail e il numero di telefono al quale chiamare se si è realmente interessate, allegando al messaggio di risposta una “breve presentazione e presentazione con foto a figura intera“.

Cosa ne pensi? Lascia un commento