Tanti auguri, Cesare Cremonini. Altri 35 di questi anni. Nel giorno del suo compleanno, il cantante ha voluto farsi un regalo a se stesso, ma, anche e soprattutto, ai suoi fans. Esce oggi, infatti, il suo nuovo singolo, dal titolo Buon viaggio (Share the love).

Un brano destinato a fare da apripista del suo imminente lavoro e progetto discografico, in pubblicazione entro fine maggio. Cremonini è reduce dagli Onstage Awards, in cui è stato premiato per il miglior tour, l’inno live dell’anno e come miglior artista italiano. Il suo ultimo album, “Logico“, è stato uno degli eventi principe dell’anno 2014, in campo musicale.

La definitiva consacrazione come cantautore moderno. Artista bolognese in grado di guardare oltre i nostri confini, musicalmente parlando. Lo stesso Cremonini ha definito il suo ultimo lavoro in questi termini, tramite post su Facebook: “Speciale. Forse persino più speciale di “Logico” e de “Il comico“, che pur avevano e hanno un posto prediletto nel mio cuore. Sarà l’antipasto di tante belle cose!” Ne è passato di tempo dalle performance dei Lunapop e della loro 50 special. Ormai sono soltanto un lontano ricordo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento